Tour Down Under 2023, la Soudal-QuickStep ufficializza la sua selezione: presente anche Mattia Cattaneo
Sarà una Soudal-QuickStep con più opzioni quella che si schiererà al via del Tour Down Under 2023. La corsa oceanica, che dal 17 al 22 gennaio aprirà ufficialmente la stagione su strada e il calendario WorldTour, quest’anno propone un percorso che, a esclusione della breve crono inaugurale, presenta tappe piuttosto movimentate e poche vere occasioni per i velocisti. Per questo motivo, la formazione belga volerà in Australia senza uno sprinter (Fabio Jakobsen sarà in Argentina alla Vuelta a San Juan) ma con una rosa composta da corridori che potranno tentare di mettersi in evidenza ogni giorno e che proveranno a lottare per il successo finale. Tra questi anche l’azzurro Mattia Cattaneo, che assieme a Mauro Schmid e Jannik Steimle sarà uno gli uomini di riferimento del team per cercare di portare a casa un buon risultato.
A coordinare la selezione con il ruolo di capitano di strada sarà l’esperto Dries Devenyns, pronto a supportare al meglio i leader designati assieme a James Knox e ai giovani Stan Van Tricht e Martin Svrček, quest’ultimo all’esordio in una gara WorldTour.
“Non sarà un Tour Down Under facile, questo è certo – le parole del direttore sportivo Geert Van Bondt – È un’edizione insolita, con una breve tappa iniziale contro il tempo, dove speriamo di piazzare alcuni dei nostri ragazzi nella top-10, e poche possibilità per i velocisti. In alcuni giorni, possiamo aspettarci che gruppi più piccoli lottino per la vittoria, e il nostro obiettivo sarà essere lì e provare qualcosa, prima della resa dei conti sul duro Mount Lofty. Abbiamo una squadra forte e motivata, con l’esperto Dries come nostro capitano di strada e ragazzi come Mattia, Jannik o Mauro che possono essere tra i protagonisti e ottenere dei buoni risultati durante la settimana”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |